Breve Presentazione

Un caloroso benvenuto a tutti, io mi chiamo Antonino. Questo Blog nasce con l'intenzione di dare vita a un luogo di riflessione e divulgazione di temi quali l'Ufologia e la spiritualità, e magari anche creare un punto di incontro per chi come me, crede in un piano divino che attualmente si sta muovendo per aiutarci a trasformare il nostro mondo, in qualcosa di più evoluto e luminoso. Invito chi intende partecipare agli argomenti quì esposti, ad utilizzare un linguaggio corretto, nel rispetto di tutti i lettori. Gli argomenti esposti sono di carattere personale, e non devono essere considerati, come delle testate giornalistiche, riportanti informazioni ufficiali.

Per vedere i video in flash è necessario avere installato un plug-in. Potete scaricarlo gratuitamente da quì http://get.adobe.com/it/flashplayer/

domenica 10 giugno 2012

L'aiuto verso il prossimo

Aiutare gli altri non criticandoli, ma concentrandosi sul Principio Divino in essi..

"Anche nell’essere umano apparentemente più insignificante, si trovano qualità e virtù che attendono il momento di manifestarsi. Perciò, anziché occuparsi dei difetti dei suoi discepoli, un Maestro cerca di far apparire tutte le loro Potenzialità Divine.

È in questo modo che io lavoro su di voi, ed è in questo modo che anche voi dovete lavorare nutrendo Pensieri Sacri gli uni per gli altri. Nutrendo quei Pensieri Sacri, smetterete di soffermarvi su dettagli poco gloriosi, per concentrarvi invece sul Principio Divino negli esseri.

Farete allora un buon lavoro su di voi, e aiuterete anche gli altri.

Occupandovi invece dei loro difetti, per prima cosa fate del male a voi stessi poiché è come se vi nutriste di sporcizie, e inoltre impedite agli altri di avanzare.

Quante persone si illudono di aiutare gli altri a correggersi, sottolineando i loro difetti!

Niente affatto!

Si possono aiutare gli altri solo focalizzando la propria attenzione sulla loro Natura Divina."

Omraam Mikhaël Aïvanhov

----

Aggiungo anche un mio pensiero che riguarda il rispetto del libero arbitrio. L'aiuto verso il prossimo non dovrebbe mai essere una necessità egoica di intromettersi negli affari di qualcun'altro per portare ciò che noi riteniamo corretto. Offrire il nostro aiuto o rispondere ad una richiesta d'aiuto sono atti onorevoli facendo pure sempre attenzione a non essere troppo invadenti nei confronti del prossimo.

2 commenti:

  1. Ehhh ...già !!
    Io purtroppo ne so qualcosina in merito ....
    ma come si dice: «non tutto il male vien per nuocere» !!
    Baci & Abbracci !!

    RispondiElimina

 
incontri sul web directory gratis lavoro da casa