Guardare in faccia la realtà...

Quanti pensano di contribuire ad una buona causa diffondendo cronaca nera, o evidenziando le peggiori notizie che affliggono il mondo e le coscienze degli uomini?
Chi contribuisce ad alimentare flussi di energia negativa per scuotere le coscienze intorno a sè contribuisce alla comprensione di ciò che potrebbe essere, se non si agisse in un determinato modo.
Come si potrebbe avere esperienza di un gamma che si sviluppa attraverso la bipolarità, senza il funzionamento di uno dei 2 poli? Sarebbe una conoscenza parziale giusto?.

Serve quindi un catalizzatore, flusso di energia negativo o positivo che serve alla comprensione del suo rispettivo opposto.

Ognuno ha un ruolo preciso, ognuno contribuisce come può al completamento della manifestazione divina nella fisicità.
Come è possibile contribuire alla manifestazione del piano divino diffondendo negatività?
Ogni cosa nella creazione si evolve attraverso mutazione, che avviene tramite il movimento del tempo. Il tempo può essere suddiviso in cicli specifici.
I cicli servono l'esperienza giusto?. Come si può avere esperienza senza aver prima focalizzato le proprie energie sulla comprensione della realtà/creazione che ci ospita al suo interno?

Sono serviti molti cicli all'evoluzione e ne seguiranno degli altri, sì?.
Come si presenta il ciclo presente che si sviluppa attraverso una realtà bipolare di amore/odio , luce/oscurità?, cosa si sta muovendo all'interno di esso?
I servitori di polarità negativa (catalizzatori necessari alla trasformazione), alimentano il giudizio, l'odio, la vendetta, la separazione utilizzando spesso stratagemmi ingannevoli che a prima vista possono apparire tutt'altro che negativi!. Essi servono il discernimento, la comprensione degli opposti, e naturalmente non tutti ne hanno bisogno!... molte anime hanno già acquisito le conoscenze necessarie che permettono loro di non inciampare più, poichè hanno fatto abbastanza luce e chiarezza dentro sè.

Molte anime che hanno ottenuto chiara luce dentro sè, che hanno saputo riconoscere l'energia del principio di unione/amore, attraverso i catalizzatori di negatività non desiderano in alcun modo contaminarsi di ciò che a loro non serve per progredire, poichè stanno impiegando tutte le loro energie per rendere purezza dentro sè, ed iniziare un nuovo ciclo di esperienze, che sarà caraterizzato da polarità differenti meno pesanti. Pur riconoscendo ed onorando l'utilità dell'ombra che serve alla comprensione, esse focalizzano le loro energie su tutto ciò che contribuisce ad espandere la loro aura di positività.

Sarebbe un bene avere rispetto sia di chi non intende contaminarsi che di chi invece ha bisogno di contaminarsi per comprendere la chiara luce dentro sè!. Ma anche il rispetto richiede consapevolezza e non è sempre possibile ottenerlo. Gli ultimi tempi del presente ciclo sono caratterizzati da questi 2 filoni distinti.

Anime in ascesa, desiderose di sperimentare polarità di amore e compassione, pronte al balzo successivo, che focalizzano le loro energie per attrarre a sè nuova luce, ed anime ancora immerse nella comprensione del negativo, desiderose di comprendere ancora gli effetti karmici che vengono generati attraverso le energie negative.
Non è assolutamente un caso che nel tempo presente vi sia molto Caos, generato da questi flussi di coscienza differenti tra loro. Questo sta a significare che i tempi sono ormai maturi. I catalizzatori di negatività e positività stanno in questo tempo attuale lavorando molto, per attarre a sè quante più anime possibili che vivranno le loro esperienze all'interno di un nuovo ciclo/creazione.

Ora non è detto chi diffonda negatività non sia consapevole del suo opposto. Molti maestri lo fanno, servono la luce in questo senso, per cui non hanno alcuna necessità di ripetere un ciclo che ha permesso loro di compiere una missione/servizio verso il prossimo. Sono comunque consapevoli di avere generato un Karma/sofferenza che dovranno ricalibrare in seguito.

1 Commenti

  1. Essere Maestri è proprio questo, sapere e avere Consapevolezza dei propri:
    Pensieri-Forme-Azioni !

    Usarli con Consapevolezza, e aspettare che chi ancora non ha scoperto il suo Maestro Interiore attraverso l'Oscurità (Non-Luce), trovi finalmente la via della Luce Viva !

    Io parlo per esperienza, e garantisco che è veramente doloroso sia essere nell'oscurità e agire per essa, e sia essere nella Luce e scoprire la Compassione e l'Amore per chi «brancola» al buio sapendo che la via di Uscita e veramente poco distante da sè !

    A tutti coloro che sono in cammino, auguro un Buon Cammino !!

    Ce la farete qualsiasi scelta facciate !!

    RispondiElimina
Nuova Vecchia