Pensieri uguali e diversi

Vi dò alcuni spunti su cui riflettere, poi ognuno trarrà le proprie conclusioni, poichè ognuno ha una linea di pensiero che rispecchia un proprio percorso di vita inividuale. Ogni linea crea una forma che rappresenta ciò in cui crediamo. L'ostacolo che prima o poì impareremo a superare risiede nella nostra stessa logica che è di per se una forma limitata, poichè si basa su concetti e schemi tramandati, e ancora oggi siamo molto condizionati da questa visione. In realtà quello che accade è che non facciamo altro che CREARCI DEI LIMITI. Ma non crediate che questo sia stato un male, perchè è proprio grazie a questa invenzione dei limiti che possiamo trarre insegnamenti. Se ci pensate bene in ogni forma pensiero riflessa nelle nostre parole non si fà altro che creare immaggini e forme ben delineate e guai a chi tenta di creare una forma diversa, nooo questo va oltre i limiti che già conosciamo!! Questo sconvolge la realtà in cui crediamo di stare! Vi faccio una domanda:

Cosa vi fà credere che quei limiti già conosciuti non siano anch'essi solo un illusione?

Il fatto che potete vedere e toccare certe cose secondo voi rispecchia ciò che credete sia reale?

Credete che non possano esistere altre forme di vita intelligenti perchè non fanno parte della vostra forma pensiero?

OOh ma allora comè possibile che non esista nessuna costante?

Volete sapere qual'è l'unica costante presente nella nostra vita che rende ogni forma pensiero uguale per tutti e elimina ogni illusione?

L'AMORE

A cosa serve creare tante forme pensiero in costrato tra loro?

Tanto ognuno ha un pensiero differente dall'altro. Io dico che esistono gli alieni, tu dici che non esistono. Chi ha ragione? a cosa serve la ragione?

Eh? ma questo non ha senso?!?

Che cosa ha senso? trovare risposte nei pensieri degli altri? o essere convinti dei propri pensieri?

Ognuno custodisce la propria verità, e guai a chi gliela tocca!

La ragione sta nell'aver compreso che la ragione stessa è una grande invezione, che ci sta facendo fare un bel giro tondo intorno a niente. Però c'è chi è anche disposto a togliere la vita a qualcun'altro pur di avere ragione.

Ogni forma pensiero, fà parte di una forma pensiero ancora più grande!

E quì vi è un altra costante! SIAMO UNO... Uscite dagli schemi, accettate chi sente la necessità di creare forme pensiero diverse dalle vostre, perchè egli ha bisogno di questo per potersi evolvere ed imparare, e abbracciate l'essere che vi nutre e vi sostiene ogni giorno nel suo sconfinato amore.

Abbracciate Dio

Posta un commento

Nuova Vecchia